sabato 12 maggio 2012

Fruitori di arte

Personalmente penso che chi tenta di svolgere un'attività artistica, qualunque essa sia, deve essere capace di apprezzare tutti gli altri campi artistici, proprio questa settimana ho avuto la possibilità di avvicinarmi a forme di arte per me nuove, in primis, martedì uno spettacolo di arte contemporanea, l'amico che mi ha invitato alla stazione Leopolda, è un ballerino e appassionato di Contact Improvisation, e proprio ad inizio spettacolo mi ha invitato a guardare, senza cercare un preciso significato, perché un tema questi spettacoli non ce l'hanno, preso il consiglio e guardato con piacere lo spettacolo, facendo ogni tanto una foto, o uno spezzone di video, devo dire che lo spettacolo in effetti non aveva una storia da raccontare, o un libro da rappresentare, però è riuscito a darmi sensazioni, delle sensazioni di disperazione, paura, tristezza. Ed è proprio quando la rappresentazione artistica riesce a trasmettere qualche emozione, sensazione, che secondo me è riuscita. Continuando a parlare di sensazioni, quelle che ho provato ieri sera, al mio primo concerto, devo dire che sono state eccezionali, brividi sulla pelle e lucciconi, dall'inizio alla fine, un vero artista, un uomo di grande caratura, un vero professore di vita, Roberto Vecchioni è riuscito in tre ore a farmi provare felicità, rabbia, tristezza, determinazione, solo con il suono della sua voce, solo con il senso delle sue canzoni. Sta di fatto che arti che apparentemente sono molto lontane dalla fotografia, riescono a donarti nuova sensibilità, nuove visioni, che saranno sempre pronte a fare parte del mio fotografare.




Nessun commento:

Posta un commento