mercoledì 30 novembre 2011

Superare la timidezza fotografica..

Ieri sera per caso sono andato a rifinire all'Hard Rock di Firenze, e ci ho trovato un live di un gruppo rock, avendo con me la mia reflex con tutto l'armamentario ho inserito lo zoom (55-300) e ho iniziato a fare foto dal mio lontano tavolino, con un diaframma aperto a f/5, per obbligo costruttivo dell'obbiettivo, avevo tempi troppo bassi, con scarsi risultati di qualità...e allora mi sono ricordato cosa mi disse un ragazzo a Dublino che mi vide fare la solita cosa, mi consigliò di non farmi problemi a fotografare da vicino, lui in quel locale ci aveva fatto di tutto e nessuno si scandalizzava se facevo due foto ai cantanti; quindi mi feci coraggio e iniziai a scattare da vicino, e i cantanti furono molto disponibili e gli scatti decisamente migliori, d'altronde molti dei fotografi professionisti consigliano di avvicinarsi il più possibile al nostro soggetto per avere dei buoni risultati; quindi ieri sera, ho pensato che se quel ragazzo Irlandese aveva fatto di tutto in quel pub, io potevo tranquillamente scattare due foto ravvicinate all'Hard Rock, fortunatamente come successe in Irlanda, ieri sera i cantanti sono stati ugualmente sorridenti e disponibili, quindi ho potuto inserire il mio 50ntino, l'obbiettivo più luminoso che ho, e scattare qualche foto con un tempo d'esposizione decente per degli scatti a mano libera. Qua alcune foto di ieri sera

ISO 500 f/1.8 t 1/60 ev 0 50mm

ISO 500 f/1.8 t 1/60 ev 0 50mm


Nessun commento:

Posta un commento